Manutenzione impianti industriali

La ditta Ticma S.r.l. nasce nell’anno 1990 conseguenza e prosecuzione della Laita Giovanni e C. s.n.c. facendo tesoro del bagaglio di esperienza acquisito da quest’ultima a partire dall’anno della sua costituzione, il 1977.

Ad oggi la nostra azienda possiede un organico di circa 25 unità di cui circa il 70% esegue per la maggior parte lavoro di cantieristica mentre il rimanente 30% e prevalentemente impiegato presso la nostra officina di circa 2500 mq. coperti.

Quest’ultima è caratterizzata da una parte adibita a magazzino di tubazioni, flange, curve e tutta la raccorderia in genere adibita alla prefabbricazione di impianti†in acciaio inox, ferro e zincato dal d. 1/2” al d. 8”, profilati in ferro ed acciaio inox per la preparazione di staffe, piccole strutture e serbatoi di corredo agli impianti.

Il nostro sito produttivo è in grado di prefabbricare quasi ogni tipologia di tubazione ed apparecchiatura di tipo industriale, in quanto è fornito di tutte le attrezzature necessarie per la movimentazione e la prefabbricazione come carroponti, autogru, semoventi, camion con gru,¬†macchinari per la lavorazione di lamiere e profilati, saldatrici di ogni genere, curvatubi, posizionatori, trapani a colonna, seghetti, ecc.

Da qualche anno la nostra azienda si è ulteriormente qualificata avvalendosi di organismi notificati per la costruzione di apparecchi in pressione quali collettori vapore, scambiatori, tubazioni atte al trasporto di fluidi ad alta pressione e per la riparazione di caldaie. Questo è stato reso possibile anche grazie alla presenza nel nostro organico di saldatori qualificati per la saldatura di acciaio al carbonio, acciaio inox, acciaio legato e alle attuali procedure aziendali sia EN che ASME.