Costruzione di centrali termiche

Lo scopo è quello di fornire sistemi di interazione dotati di scambiatori oppure caldaie o ancora frigoriferi, pompe, valvole motorizzate, complessi di regolazione automatica, ecc.

Inoltre questi skid potranno a loro volta essere posti a servizio di una determinata macchina o addirittura servire una particolare utenza aziendale. Abbiamo impiegato il temine “sistemi” con l’intenzione di trasferire appieno il significato di una installazione, la quale non si limita ad essere mera fornitura di parti che concorrono a divenire uno specifico impianto.

In realt├á c’è ben altro come ad esempio: la profonda conoscenza delle problematiche connesse con determinati tipi di attività in relazione alla impiantistica di un dato settore, la proposizione di pertinenti e differenziate soluzioni, l’organizzazione della logistica di cantiere e delle relazioni con la clientela, la redazione di offerte esplicative, l’assistenza ai collaudi e servizi di manutenzione post vendita.

Per quanto concerne la struttura aziendale, Ticama S.r.l. può contare su di un organico di 25 persone, suddivise tra settore contabile, ufficio tecnico e operai specializzati e qualificati.

La nostra azienda è comunque in grado di produrre in proprio progetti per la realizzazione di alcune installazioni, quali ad esempio il collegamento di macchine da impiegare nell’industria, oppure collaborare attivamente con studi tecnici che abbiano già realizzato studi e disegni esecutivi per l’attuazione di opere di vario genere.

Abbiamo la possibilità di fornire pacchetti completi, a partire dalla progettazione fino al collaudo, avvalendoci della collaborazione più che ventennale di consulenti che operano nel campo dell’impiantistica industriale, delle strutture e dell’antincendio.

Disponiamo inoltre delle attrezzature necessarie per la prefabbricazione in officina delle parti da montare e per la realizzazione di carpenterie e serbatoi.

Per quel che riguarda il lavoro sui cantieri, le varie squadre possono contare su validi mezzi di movimentazione e sollevamento delle parti da installare, oltre ad una discreta attrezzatura idonea per il lavoro aereo.

Ticma è in grado di eseguire impianti realizzati con differenti tipologie di materiali tra cui acciaio inossidabile, acciaio al carbonio, condotti in lamiera zincata, PVC, PEAD e vetroresina.

Anche l’impiego di tubazioni in rame, alluminio, polipropilene, seppur in misura minore, rappresentano comunque una quota delle opportunità di cui potersi avvalere in caso di esigenze particolari, come ad esempio la realizzazione di impianti per lo stoccaggio e la movimentazione di acidi.