Progettiamo e realizziamo impianti industriali
L’azienda Ticma S.r.l. nasce nel 1990 come naturale conseguenza e prosecuzione della ditta Laita Giovanni e C. s.n.c., nata nel 1977 e dalla quale ereditò il bagaglio di esperienza nel settore dell’impiantistica industriale.
Ad oggi la nostra realtà, vanta una superficie coperta di circa 2500 mq., all’interno della quale siamo in grado di realizzare impianti e skid su commessa, prefabbricare tubazioni e pezzi speciali, carpenterie, serbatoi e impianti a disegno di varia natura, sia per le nostre commesse di cantiere, sia per clienti e per conto terzi.
Il sito produttivo detiene un’area adibita a magazzino di tubazioni, flange, curve, pezzi speciali e tutta la raccorderia in genere necessaria alla prefabbricazione di impianti in acciaio inox, ferro e zincato, polietilene, per diametri dal 1/2” ai 10”, oltre a profilati in ferro e acciaio inox per la preparazione di staffe, piccole strutture e serbatoi a corredo degli impianti in realizzazione.
La nostra officina è in grado di prefabbricare quasi ogni tipologia di tubazione ed apparecchiatura di tipo industriale, grazie alla presenza delle attrezzature necessarie sia alla lavorazione che alla movimentazione di queste strutture come carroponti, autogru semoventi, camion dotati di gru, macchinari per la lavorazione di lamiere e profilati, saldatrici di ogni genere, curvatubi, curvaprofilati, posizionatori, trapani a colonna, seghetti.
Da più di 20 anni, l’azienda si è ulteriormente qualificata avvalendosi di organismi notificati per la costruzione di apparecchi in pressione certificati PED quali collettori per la distribuzione del vapore, scambiatori, tubazioni atte al trasporto di fluidi ad alta pressione e per la riparazione di caldaie e corpi cilindrici.
Questo importante passaggio si è reso possibile anche grazie alla presenza nel nostro organico di personale qualificato come addetti ai controlli non distruttivi e saldatori per la saldatura di acciaio al carbonio, acciaio inox e acciaio legato secondo normativa EN e normativa ASME.